ProKons di Morri Paolo &C. sas
Persone che ascoltano, persone che agiscono, persone che amano il proprio lavoro 
               ... e un lavoro fatto con passione è il miglior lavoro realizzabile.

Reengineering

Le aziende sono spesso insoddisfatte del modo in cui sono gestite dal punto di vista informatico certe attività come ad esempio la programmazione della produzione, l'introduzione di nuovo prodotti ecc.. i costi possono essere troppo alti, i tempi di risposta troppo elevati e la qualità insufficiente.




La risposta giusta?

Ripensare l'azienda e riprogettarne i processi informativi secondo specifici standard di performance e di qualità dando valore ai risultati complessivi di un processo e non alle misure intermedie della quantità di lavoro svolto da ciascuno, utilizzando le moderne tecnologie IT.

L'evoluzione tecnologica offre nuove opportunità per supportare in modo più efficace processi già informatizzati o per informatizzare nuovi processi e per migliorare la qualità e la disponibilità dei dati memorizzati nel sistema.


ProKons


propone un servizio molto articolato e completo per affrontare le problematiche riguardanti la  reingegnerizzazione del software, delle applicazioni e dei dati.  L'offerta inizia con la migrazione di linguaggi/dati sulla stessa piattaforma tecnologica siano a giungere ad attività di porting di applicazioni su piattaforme diverse. 

L'attività di reingegnerizzazione si conclude spesso con un soddisfacente calo dei costi ed un netto miglioramento delle performances sia aziendali sia specificatamente dei sistemi informativi. 

Migrazione dei linguaggi

Tramite appositi prodotti, vengono migrate intere applicazioni in CSP, VAG, RPG, PL/I, Easytrieve, SAS, in applicazioni "riscritte" con CoBOL/REXX/CICS in ambiente z/OS.

La migrazione non altera le funzionalità delle applicazioni e migliora, almeno del 15%, le performances e l'uso delle risorse del sistema.

Migrazione dei dati

Una soluzione sviluppata per affrontare e risolvere il problema del passaggio automatico da basi dati gerarchiche a base dati relazionali, sullo stesso  mainframe , mantenendo inalterati gli investimenti fatti per le componenti hardware e software di base.

Re-hosting

Tecnologia d'avanguardia basata sull'uso di una serie di prodotti, che garantiscono il  porting  di applicazioni e interi sistemi da una piattaforma tecnologica ad un'altra.

Il servizio è offerto per migrare ambienti zSeries e AS400 verso sistemi dipartimentali aperti UNIX o Java/J2EE.

Inoltre, utilizzando un'innovativa metodologia, tecnici altamente specializzati col supporto di uno straordinario prodotto, garantiranno la migrazione di applicazioni residenti in ambienti zSeries e sviluppate originariamente in CoBOL/CICS/DB2 in ambienti iSeries riproponendole in AS400 nativo.